Secondo il Real Life Studies diffuso nei giorni scorsi a Napoli, ogni anno si manifestano in Italia 52.800 nuovi casi di neoplasia della mammella. Per le donne il tumore della mammella rappresenta il 29 per cento delle neoplasie femminili con 145 nuovi casi ogni giorno.

Quest’anno, mercoledì 17 ottobre 2018 in occasione del Bra day 2018, giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria si parlerà di “Tumore alla mammella: dalla prevenzione alla ricostruzione”, presso lo IEMEST di via Michele Miraglia 20.

Saranno presenti diversi esperti e ricercatori italiani che faranno il punto focalizzando come, in ambito assistenziale, il passaggio dal concetto di “terapia” a quello di “cura” rappresenta una delle più importanti evoluzioni culturali dell’ultimo decennio.

Con la direzione scientifica di Giuseppe Cuccia e Benedetto Di Trapani, ad organizzare l’evento è l’A.I.D.O.P. ONLUS (Associazione Italiana Disfunzioni Organi Pelvici) che occupandosi di medicina di genere si interessa anche dell’ambito senologico attraverso la divulgazione di messaggi di prevenzione e giusta cura in tema di tumore della mammella.

Leggi tutto